Skip to content

Progettazione Europea


BEYOND European Consulting

 

COSA FACCIAMO

Beyond è una società che si occupa di ricerca, sviluppo ed innovazione. Il nostro core business è la realizzazione di Progetti Europei utilizzando i Fondi Diretti della Commissione Europea che consentono, ai nostri Clienti, di poter accedere direttamente ai finanziamenti europei, senza dover utilizzare i fondi indiretti o strutturali in cui, invece, si è a livello regionale e/o nazionale.

L’attività di Beyond parte dall’idea del Cliente per poi implementarla in modo da poter procedere alla stesura della Proposta progettuale, previa verifica di fattibilità; contestualmente, si procede ad effettuare le seguenti attività:

  • Ricerca ed individuazione del Bando Europeo più adatto all’idea del Cliente;
  • Ricerca partners nazionali ed internazionali (Università, PMI, ecc.) al fine di coinvolgerli nel Progetto;
  • Creazione e coordinamento del paternariato;
  • Scrittura della Proposta progettuale in lingua inglese;
  • Elaborazione della parte economica e finanziaria dell’idea progettuale;
  • Tutela della proprietà intellettuale; 
  • Presentazione della proposta progettuale direttamente presso la Commissione Europea.

 

IL NOSTRO TEAM

Beyond può contare, per l’implementazione dei Progetti Europei, sulla professionalità di diversi Professionisti con esperienze specifiche in diversi settori (energia, efficientamento energetico, ottimizzazione processi industriali, Internet of Things, tecnologia meccanica, robotica, sviluppo software, farmaceutico, agricoltura, socio-culturale, ambiete, ecc.).

I nostri Professionisti provengono da diverse regioni d’Italia (Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Puglia, Calabria) e da altre nazioni (Spagna, Belgio, Francia, Olanda, Svizzera) e questo permette una moltitudine di esperienze che combinano sinergicamente per permettere a Beyond di poter fornire ai propri Clienti un servizio professionale, eterogeneo ed efficace.

BEYOND, inoltre, può contare sulla professionalità del suo Amministratore Ing. Rosario Maiuri che, tra le altre cose, fa parte degli Esperti Valutatori della Commissione Europea nell’ambito Energia.

In particolare, in questo momento BEYOND ha circa 30 Progetti Europei in corso su tutto il territorio nazionale ed internazionale: inoltre, il suo team polivalente ed internazionale ha nella sua storia una pipeline di Progetti Europei già finanziati.