Diritto del lavoro
Avv. Laura Tamilia
Laurea a pieni voti nel 2002, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con tesi in Diritto del Lavoro, Relatore Prof. M. Napoli.
Collabora fino al 2013 con un prestigioso studio specializzato in Diritto del Lavoro, maturando una significativa esperienza nella consulenza e nella gestione del contenzioso giuslavoristico in favore – principalmente – di Manager, professionisti, Gruppi Bancari e società italiane e straniere, con riferimento a tutti gli aspetti relativi alla instaurazione, svolgimento e cessazione di rapporti di lavoro subordinato, parasubordinato e autonomo, rapporti di agenzia, nonché nel campo delle riorganizzazioni aziendali, della gestione delle crisi di impresa e dell’attività di due-diligence nell’ambito di operazioni societarie di vendita e acquisizione.
Sviluppa competenze in altri rami del diritto civile, in particolare recupero crediti, responsabilità medica e risarcimento danni, tutela dei consumatori e diritto di famiglia.
Dal 2014 inizia a svolgere la professione forense in via autonoma, continuando ad occuparsi prevalentemente di consulenza, assistenza stragiudiziale, assistenza giudiziale e contrattualistica in materia di Diritto del Lavoro, anche in ambito internazionale ed in lingua straniera (inglese e spagnolo), sia per i datori, sia per i prestatori di lavoro.
Nel settembre 2016 ha dato vita allo Studio LegalTre: non uno Studio associato, ma una unione di competenze, esperienze e professionalità diverse ma integrate, al servizio del Cliente.