Skip to content

Auditing e assestment per enti del terzo settore


Claudia Pozzi

Dopo alcuni anni nel campo delle pubbliche relazioni e degli eventi speciali, nel 1991 inizia a collaborare con il primo studio in Italia di Consulenza di fundraising per le organizzazioni noprofit, Lo Studio Lentati, dove ha gestito diversi clienti tra cui ActionAid (ai tempi Azione Aiuto), Missioni Don Bosco e la Lega del Filo d’Oro per le attività di acquisizione e gestione dei donatori. 

A seguire ha collaborato con altre importanti agenzia di comunicazione  e fundraising, seguendo organizzazioni nonprofit di diversi settori e dimensioni. 

Ha creato poi Network professionali specifici per il Terzo Settore insieme ad altri professionisti che come lei credono prima di tutto in un approccio etico. 

Lavorando come libera professionista le ha permesso di essere più a stretto contatto con le Organizzazioni nonprofit nello sviluppo delle attività di comunicazione e fundraising, realizzando così un intervento più efficace e formando lo staff interno dedicato alla fundraising e alla comunicazione.

La lunga esperienza l’ha portata a specializzarsi come project management in grado di condurre l’organizzazione non profit nella crescita dimensionale sia dal punto della sostenibilità che della gestione interna. 

Attualmente aderisce al Network Magnetica (mymegnetica.net) insieme ad altri 5 professionisti del Terzo Settore con differenti specializzazioni che permettono di rispondere a tutte le esigenze di una ONP.

Dal 2021 è Consulente e Valutatore Ispettivo per la Certificazione OLC 2015.

E’ socia senior di ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser.