Skip to content

Studio legale Di Nella


Avv. Maria Grazia Di Nella

http://orangetpn.com/wp-content/uploads/2017/01/IA_1057._mod.jpg STUDIO LEGALE DI NELLA

Avvocato patrocinante in Cassazione, iscritto all’Ordine di Milano, è titolare dello Studio Legale Di Nella, con sede in Milano.

Specializzata nel diritto della famiglia, della persona e dei minori, è membro attivo dell’AIAF, Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i minori e dell’Associazione Camera Minorile di Milano ed è iscritta nell’elenco avvocati specializzati all’assistenza legale delle donne vittime di violenza (BURL – Serie ordinaria n.46 17.11.2016). Le sue principali aree di attività sono: Diritto di Famiglia italiano, Diritto di Famiglia internazionale, Diritto patrimoniale della Famiglia, Diritto dei Minori, Diritto delle Successioni e Donazioni, Diritto delle Persone, Diritto dell’immigrazione.

Conseguito un primo master Universitario presso l’Università Bocconi ed un secondo presso la scuola di Alta Formazione AIAF, nel 2011 consegue il diploma di Counselor Familiare presso la Scuola Superiore di Counseling presso il Centro Berne. La sua competenza, esperienza e aggiornamento costante in ambito giuridico, sono rafforzate, infatti, anche dalla formazione nell’ambito psicologico. Tutte queste risorse le permettono di comprendere a fondo il cliente, di orientarlo, di sostenerlo e di promuovere atteggiamenti positivi e propositi utili non solo al raggiungimento di un accordo ma anche alla gestione consapevole di un procedimento avanti gli organi giurisdizionali.

Svolge incarichi di curatore speciale/tutore dei minori sia su incarico delle sedi giudiziarie sia quale avvocato fiduciario di enti pubblici o associazioni private.